Botteghe High Tech a Leverano - The Qube - Lecce
1386
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1386,do-etfw,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Botteghe High Tech a Leverano

ELENCO AMMESSI

giovanisoci.bccleverano@gmail.com

 

 

Si terrà a Leverano su iniziativa della Banca di Credito Cooperativo di Leverano il secondo laboratorio in Italia sullo sviluppo delle “Botteghe High-Tech” ideato per legare tradizione ed innovazione, stimolare il lavoro in team ed avvicinare il mondo dell’artigianato e dell’imprenditoria alle competenze sempre più diffuse dei nativi digitali.

Realizzata con la collaborazione del Comitato Giovani Soci, è destinata ad un numero di 25 partecipanti che beneficeranno di questo innovativo laboratorio d’impresa, della durata di 20 ore, che si terrà 28 e 29 ottobre 2016 dalle ore 9.00 alle 18.00 presso la Sala Conferenze della BCC in Piazza Roma, n° 1, di Leverano.

Il Laboratorio intende raggiungere i seguenti obiettivi:

  • aggregare cittadini, artigiani e nativi digitali per far riscoprire loro le antiche tradizioni del saper fare in una nuova veste high-tech;
  • trasformare nuove idee in progetti di impresa concreti;
  • attivare lo scambio di know-how tecnologico tra i giovani e le associazioni che operano sul territorio al fine di promuovere un’idea e accelerarne lo sviluppo.

Gli incontri ruoteranno intorno a 4 temi principali i quali verranno affrontati con un nuovo format didattico che suddivide ogni ora in 15 minuti di teoria e 45 minuti di pratica, e riguarda:

1. Sviluppo progettuale d’idee di impresa, un percorso per trasformare idee in progetti solidi e concreti a cura di The Qube. Si lavorerà insieme sugli step che caratterizzano la validazione di un’idea d’impresa, Business Model Canvas,  e presentazione del proprio progetto.

2. Makers & Stampa 3D, una dettagliata panoramica sull’universo della stampa 3D a cura di Fablab Lecce. Verranno forniti gli strumenti informatici con cui lavorare dal proprio PC per la creazione di un modello prototipale.

3. Web Development & WordPress, tutte le caratteristiche ed i vantaggi della diffusa piattaforma di personal publishing per la creazione di blog e siti. Si condivideranno esperienze e buone pratiche per la creazione di un sito di successo.

4. Social Media Management un quadro concreto ed operativo sulle strategie ed i tools offerti dalla comunicazione attarverso i Social Media tools, curata da The Qube. Si lavorerà a livello pratico sulla creazione di una fanpage su Facebook e di una strategia di content marketing per raggiungere degli obiettivi predefiniti.

Concluderemo Botteghe High Tech con un aperitivo aperto a tutti a partire dalle ore 18 della seconda giornata, con l’obiettivo di stimolare il networking tra i partecipanti e creare nuove opportunità e relazioni.

Per iscriversi è necessario inviare CV e lettera motivazionale entro le ore 12.00 del 16 Ottobre 2016 giovanisoci.bccleverano@gmail.com. La partecipazione al laboratorio è riservata a soli 25 partecipanti. Possono partecipare tutti i curiosi di queste tematiche, chi ha un’idea e vuole scoprire come validarla, o semplicemente fare rete con diverse personalità e competenze. La lista dei profili selezionati verrà pubblicata il 18 ottobre su questo sito e sulla pagina Facebook.

Per ulteriori informazioni scriveteci pure a info@theqube.eu

Aspettiamo le vostre candidature!

Guarda il servizio di lancio dell’evento a cura di Telerama

marka tescil saç protezi Replika saat