The Qube - Lecce | Startup Europe Week Lecce, 3 febbraio 2016
446
post-template-default,single,single-post,postid-446,single-format-standard,do-etfw,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Startup Europe Week Lecce, 3 febbraio 2016

Startup Europe Week Lecce, 3 febbraio 2016

L’evento è stato parte dell’iniziativa della Commissione Europea, Startup Europe Week, per il sostegno delle startup e avente come obiettivo quello di supportare la crescita delle dimensioni locali operanti nel settore, mettendole in contatto a livello europeo. Abbiamo coordinato l’iniziativa per la città di Lecce insieme all’Avv. Eleonora Nestola che opera a Bruxelles.

Con il titolo Building Startup Ecosystem, mercoledì 3 febbraio 2016 h 17-21 presso le Officine Cantelmo, abbiamo messo a confronto i protagonisti della realtà locale e a favorire il dialogo con giovani imprenditori del settore, al fine di creare una rete di connessioni volta a sviluppare un ecosistema che faciliti strutturalmente la loro crescita sul territorio.

Con 200 presenze fra cui 15 startup, SEW Lecce è stato un momento di crescita fra gli attori locali e giovani realtà d’impresa. Come il Comune migliori i servizi attraverso bigdata e opendata, la fiducia di Banca Sella verso giovani, la digitalizzazione della Camera di Commercio , il ruolo della Puglia nell’Unione Europaea, l’Unisalento e i giovani, il ruolo di aziende come Macnil – Gruppo Zucchetti verso le startup, i temi trattati. Tra gli startupper sul palco: Alessandro Sannino di Gelesis,  Cristina Angelillo di Marshmallow Games, Carlo Monticelli di Cerco Alloggio Lecce 2.0, Ernesto Carracchia di Beecode,  Vita Guarino di Clover Therapeutics e Luca Mainetti di Vidyasoft. A chiudere, networking fra 4 tavoli Strumenti Finanziari, Territorio e Europa Professionalità.

Sfoglia la Gallery.