Città tra le mani: turismo accessibile in stampa 3d fra i successi di SwLecce 2014 - The Qube - Lecce
555
post-template-default,single,single-post,postid-555,single-format-standard,do-etfw,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Città tra le mani: turismo accessibile in stampa 3d fra i successi di SwLecce 2014

Città tra le mani: turismo accessibile in stampa 3d fra i successi di SwLecce 2014

Città tra le mani  è un progetto che promuove la cultura e la fruizione del patrimonio artistico, rendendole accessibili “a tutto tondo” anche a persone con disabilità visive attraverso percorsi multi-sensoriali ed esperienze tattili. Si basa sull’utilizzo di tecnologie avanzate quali modellazione e stampa 3d per garantire l’accessibilità ed abbattere qualsiasi forma di barriera, sia essa architettonica, sensoriale, culturale o sociale permettendo al turista di diventare il vero protagonista di un’esperienza di scoperta. Il loro progetto si avvale anche della collaborazione del Fablab Lecce.

Si erano presentati alla Startup Weekend Lecce a maggio 2014 e parlato timidamente ma con convinzione della loro idea chiamata “Lecce tra le mani” quando Raimondo Bruschi aveva iniziato ad intervistare uno ad uno i partecipanti di quell’edizione. Con l’aiuto dei coach hanno perfezionato la loro idea, preparato il pitch e gettato le basi per iniziare un percorso che ad oggi promette di portarli molto lontano.

Per saperne di più visita il loro sito www.cittatralemani.org

E tu sei pronto a metterti in gioco?

Entra nella nostra community e segui tutti i nostri eventi!



marka tescil saç protezi Replika saat