The Qube - Lecce | Botteghe High Tech
190
post-template-default,single,single-post,postid-190,single-format-standard,do-etfw,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Botteghe High Tech

Botteghe High Tech

Laboratorio nato per stimolare il lavoro in team, lo sviluppo del Made in Italy per dare una vetrina digitale alle piccole botteghe artigiane insieme ad una serie di strumenti utili a proteggere e gestire gli asset aziendali.

I laboratori verranno attivati in base alle disponibilità dei partners e dei destinatari, individuati fra i Comuni della Regione Puglia.

L’evento si struttura su una due giorni:

1° giornata 

Sviluppo d’impresa a cura di The Qube – ore: 15.00-19.00

Il modulo fornisce una panoramica sulle basi e gli strumenti necessari per strutturare un progetto d’impresa. Si parte da un’idea, si realizzano delle analisi di mercato fino ad arrivare alla presentazione di un progetto.

Upperò – Networking Aperitivo ore 19.30 – 21,30

Un momento di convivialità in cui condividere le proprie esperienze, le proprie idee, i propri sogni all’interno di una community frizzante ed eterogenea composta da imprenditori, amministratori, professionisti,  start-upper  e giovani con idee d’impresa.

2° giornata

Makers & FabLab a cura di FabLab, ore: 9.00 – 13.00

Il modulo mira a fornire gli strumenti e le nozioni di base della prototipazione rapida, avvalendosi della tecnologia DIY -`Do It Yourself´. Ai partecipanti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per personalizzare il proprio prodotto, partendo dalla selezione del modello CAD tridimensionale fino allo stampaggio del prototipo desiderato.

Social Media Management – ore:15.00-19.00

L’obiettivo del modulo è fornire gli strumenti e le conoscenze adatte per utilizzare i canali digitali per promuovere un brand o un prodotto online. Nella sessione si approfondirà il tema del Social Media Management, indagandone modalità d’uso e potenzialità.

Partners:

Fablab Lecce